ÖBB Rail Cargo Group collega importanti hub in Ungheria e Belgio per i flussi di merci intermodali con un nuovo TransFER.

Con il terminal BILK, Budapest funge da porta centrale per l’Europa sudorientale.

Si tratta, infatti, di uno degli hub più importanti per il trasporto ferroviario di merci in Europa centrale e collega l’Europa orientale con i mercati occidentali.

Il terminal permette ampie capacità di carico e una moderna infrastruttura per la gestione del traffico di container.

Zeebrugge, per contro, è uno dei porti marittimi più importanti del Belgio e svolge un ruolo fondamentale nel trasporto intermodale.

Il porto dispone di numerosi collegamenti marittimi e la sua posizione strategica consente un trasbordo rapido ed efficiente delle merci via mare.

I vantaggi del nuovo collegamento TransFER

Il TransFER Budapest-Zeebrugge offre quindi numerosi vantaggi alla clientela.

Tra quelli più importanti figurano gli interessanti tempi di transito, possibili grazie a un collegamento diretto A-C e a tre corse a settimana (a partire dalla settimana 43 con un viaggio di andata e ritorno).

In questo modo viene garantito un elevato grado di flessibilità.

Possono essere inoltre trasportate tutte le unità di carico gruabili, compresi i container da 20, 30, 40 e 45 piedi e le casse mobili (WAB) da 25 e 45 piedi.

In più, in conformità alle linee guida del RID, è possibile trasportare in sicurezza le merci pericolose.

Dal porto di Zeebrugge partono collegamenti con Tilbury, Hull, Teesport, Londra e altre importanti destinazioni del Regno Unito.

Infine, il TransFER permette un collegamento antenna da BILK da e per la Turchia.