Rail Cargo Group (RCG) di ÖBB risponde alla crescente domanda nei Balcani occidentali e aumenta la frequenza tra Belgrado e Rijeka a due viaggi settimanali di andata e ritorno.

Questo renderà la logistica tra Serbia e Croazia ancora più efficiente e flessibile.


 
Il TransFER Belgrado–Rijeka collega il terminal container Nelt vicino a Belgrado con l’Adriatic Gate Container Terminal (AGCT) di Rijeka, il più grande porto della Croazia.

RCG offre quindi tempi di trasporto più brevi, un collegamento diretto alla rete ferroviaria serba e un’alternativa sostenibile al trasporto su strada nei Balcani occidentali.

Ancora più capacità per il trasporto intermodale

RCG trasporta ora fino a 76 TEU (Unità equivalente ai 20 piedi) per treno su due viaggi di andata e ritorno alla settimana: una soluzione ideale per la crescente domanda di trasporto intermodale nella regione.

I container da 20, 40 e 45 piedi possono essere trasportati su rotaia in modo efficiente ed ecosostenibile.

Il TransFER non solo offre un significativo risparmio di CO2 rispetto al puro trasporto su strada, ma anche servizi aggiuntivi completi come l’organizzazione del primo e dell’ultimo chilometro, nonché aggiornamenti regolari sullo stato del trasporto.

I clienti beneficiano di trasparenza, pianificazione e di un’offerta logistica ben studiata e perfettamente adattata alle esigenze regionali.

Foto di Repertorio