Viaggiare in modo ancora più semplice e sostenibile tra treno e aereo ora è possibile anche a Rimini. Da oggi, sabato 12 aprile, è infatti attiva la nuova destinazione “Rimini Aeroporto”.

Una soluzione di viaggio integrata che consente di acquistare in un’unica transazione il biglietto del treno regionale e quello del bus che collega la stazione ferroviaria di Rimini all’aeroporto internazionale “Federico Fellini”.

Il servizio, nato dalla collaborazione tra Trenitalia Tper e Start Romagna, permette di raggiungere facilmente lo scalo riminese partendo da qualsiasi stazione della regione – e viceversa – grazie a un collegamento multimodale e conveniente.

Il costo del nuovo biglietto integrato prevede la tariffa ferroviaria ordinaria, a cui si aggiunge un supplemento di 1,50 euro per il bus urbano della linea 9 (fermata Rimini FS – pensilina E).

Disponibile attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia Tper e Trenitalia – tra cui biglietterie, emettitrici automatiche, sito web, app e rivenditori autorizzati – il nuovo collegamento rappresenta un ulteriore passo verso una mobilità sempre più integrata e sostenibile in Emilia Romagna.

“La nuova destinazione ‘Rimini Aeroporto’ – spiegano le assessore regionali Irene Priolo e Roberta Frisoni – rappresenta un importante valore aggiunto per i passeggeri, che potranno usufruire di un servizio rapido, semplice e intermodale.

Il biglietto integrato migliorerà la competitività dell’aeroporto e rafforzerà il legame tra territorio e sistemi di trasporto, generando ricadute positive anche per il turismo”.

Il nuovo collegamento segue il modello già attivato a febbraio con la destinazione “Bologna Aeroporto”, che consente di acquistare insieme il biglietto del treno e quello della monorotaia Marconi Express, collegando la stazione centrale del capoluogo emiliano all’aeroporto Guglielmo Marconi.

Un ulteriore tassello nella strategia della Regione per rendere sempre più efficiente e accessibile la mobilità integrata.