
Il treno Minuetto imbrattato è già stato ripulito alla stazione di Foligno, mentre sono in corso le verifiche sulle immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili dell’atto vandalico.
"Desidero innanzitutto ringraziare il consigliere regionale Enrico Melasecche per l’attenzione costante che rivolge ai servizi ferroviari umbri, oltre che rassicurarlo pienamente rispetto all’intervento tempestivo effettuato per ripristinare il convoglio Minuetto, imbrattato nottetempo da vandali ancora ignoti". Così l’assessore regionale Francesco De Rebotti.
"Il treno è stato ripulito nell’arco di una sola giornata lavorativa, non appena ha completato due degli undici servizi giornalieri programmati, un approccio rapido che riflette l’impegno quotidiano anche del personale di Trenitalia – continua De Rebotti –.
Nel frattempo la stessa Trenitalia sta acquisendo le immagini dalle telecamere di sorveglianza della stazione di Foligno, luogo in cui probabilmente è avvenuto l’atto vandalico, per identificarne gli autori, per poi sporgere la conseguente denuncia presso le autorità competenti.
Ribadisco ancora una volta, infine, l’impegno della Regione Umbria per monitorare costantemente il servizio per verificare la puntualità e la qualità di esercizio dei convogli che percorrono quotidianamente la Ferrovia Centrale Umbra".