I “cantieri parlanti” aprono le loro porte. Prende il via l’iniziativa che permetterà ai cittadini e a chiunque abbia il piacere di conoscere i progetti del proprio territorio di visitare, attraverso visite guidate, i cantieri fino al cuore delle nuove linee toccando con mano l’avanzare dell’opera.
Si comincia il 17 novembre con il Progetto Unico Nodo di Genova/Terzo Valico.
Sarà un’occasione unica per entrare nei cantieri di questa importante infrastruttura ferroviaria che consentirà di incrementare i volumi di traffico dei treni passeggeri oltre al traffico merci migliorando il sistema ferroviario genovese e i tempi di viaggio tra il capoluogo ligure, Milano e Torino.
Prosegue così “cantieri parlanti”, un’operazione di trasparenza oltre che di informazione che trasforma i cantieri ferroviari in un luogo di comunicazione e di confronto tra i cittadini e i diversi stakeholder realizzata dal Gruppo FS Italiane con le società Rete Ferroviaria Italiana e Italferr, insieme al General Contractor guidato da Webuild che realizza l’opera e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Per accedere alle visite è necessario effettuare preventiva registrazione al link dedicato che, insieme al Qr code, è visibile nelle locandine distribuite e diffuse sul territorio genovese.
Fonte FS News