Una buona notizia in arrivo per le linee "concesse" di Roma.
Firema Titagarh ha infatti presentato le garanzie fideiussorie in sostituzione a quelle contestate per la costruzione dei treni destinati alla Roma - Lido e alla Roma - Viterbo.
“Grazie all'impegno degli azionisti di Titagarh Firema e dei nostri partner finanziari abbiamo ottemperato alle richieste della Regione Lazio, consegnando le fideiussioni necessarie per la corretta prosecuzione della commessa relativa alla fornitura dei 38 treni destinati alle linee Roma - Lido e Roma - Viterbo.
La priorità della nostra azienda ora è proseguire con la produzione dei treni, in particolare con il collaudo dei primi due convogli”.
A dirlo, in una nota stampa, è Didier Pfleger, CEO di Firema Titagarh, azienda leader nel settore della costruzione di treni, a valle della consegna delle fideiussioni certificate (Performance Bond) per la fornitura di 38 nuovi treni destinati alle ex concesse.
I primi due treni dovrebbero essere consegnati dopo l’estate, ma ci vorrà tempo per vederli sui binari.
“Le fideiussioni certificate garantiscono la solidità finanziaria”, conclude il comunicato “e assicurano l’impegno di Firema Titagarh nel rispettare gli impegni assunti con la Regione Lazio”.