Le ferrovie federali austriache (ÖBB) hanno ordinato altri 30 treni Mireo per il trasporto regionale e pendolare a Siemens Mobility.
L’approvvigionamento, parte dell’accordo quadro esistente, integra l’acquisto di 70 treni dell’anno precedente e porterà la flotta Mireo di ÖBB a 100 treni.
I Mireo nel nuovo ordine dovrebbero entrare in servizio passeggeri con ÖBB a partire dal 2029.
Andre Rodenbeck, CEO Rolling Stock Siemens Mobility, afferma: “Siamo lieti di supportare ÖBB con 100 treni Mireo nel suo programma di modernizzazione del trasporto ferroviario locale e regionale in Austria.
I nostri popolari e affidabili treni Mireo, di cui Siemens Mobility ha già venduto oltre 550 treni per 23 flotte, combinano un’elevata convenienza e una maggiore efficienza della flotta con funzionalità moderne e un elevato livello di comfort e praticità.
Il loro design contribuisce a un’esperienza di viaggio piacevole e, in definitiva, a passeggeri soddisfatti”.
I Mireo
I treni elettrici Mireo hanno un design ultramoderno e colpiscono per il loro funzionamento economico e per un elevato livello di comfort e praticità per i passeggeri.
Possono raggiungere una velocità massima di 160 km/h e opereranno in Austria, Germania e Repubblica Ceca.
I treni sono dotati del sistema europeo di controllo dei treni ETCS.
Il design moderno e gli allestimenti interni assicurano un’esperienza di viaggio piacevole per tutti i passeggeri.
Ogni treno è dotato di aria condizionata, servizio WLAN, ingressi senza barriere, prese di corrente, portasci e snowboard, spazio per carrozzine e sedie a rotelle nelle aree di imbarco e ampio spazio per il trasporto di biciclette.
Appositamente per i nuovi treni ÖBB e i suoi passeggeri, le carrozze saranno più larghe rispetto alle precedenti generazioni Mireo e basate su un concetto di treno a carrozza singola.