La circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova per consentire lo svolgimento di importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico connessi alla realizzazione della nuova linea AV/AC Brescia – Verona, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).
Le interruzioni programmate interesseranno diversi periodi nel mese di novembre. In particolare, la circolazione sarà sospesa dalle ore 05:00 del 01 novembre alle ore 05:00 del 03 novembre 2025.
Successivamente, il giorno 15 novembre, è prevista un’interruzione dalle ore 00:01 alle ore 05:00 tra Brescia e Padova, seguita da una sospensione di 48 ore tra Brescia e Verona Porta Nuova, dalle ore 05:00 del 15 novembre alle ore 05:00 del 17 novembre.
Infine, il giorno 29 novembre, si verificherà un’ulteriore interruzione dalle ore 00:01 alle ore 05:00 tra Brescia e Padova, e dalle ore 05:00 del 29 novembre alle ore 05:00 del 01 dicembre tra Brescia e Verona Porta Nuova.
Durante questi periodi verranno eseguiti lavori all’armamento e agli impianti tecnologici funzionali alla nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia–Verona.
In particolare, si procederà alla posa dei deviatoi e agli interventi sugli impianti di trazione elettrica e di segnalamento, necessari per la realizzazione dei futuri bivi di interconnessione tra la linea esistente e la nuova linea Alta Velocità.
Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito di RFI, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.