
GTS Rail ha ufficialmente battezzato “Sunrise” la sua nuova Vectron MS 6193 483, già consegnata da Siemens Mobility nelle scorse settimane.
La locomotiva non solo ha ricevuto un nome, ma anche una livrea inedita, diversa dal classico schema nero-arancione della compagnia.
La nuova veste grafica è divisa in due metà: una bianca e una nera, con un gioco di contrasti che richiama almeno in parte i colori sociali.
A integrare e unire idealmente le due parti spiccano due raffigurazioni stilizzate dell'Europa anche con le caratteristiche stelle della bandiera, in nero sul bianco e in bianco sul nero.


I frontali, anch’essi bicolori, mostrano in primo piano, più visibile di quelle degli altri stati d'Europa, la silhouette dell’Italia, sottolineando la forte identità nazionale del Gruppo.
La scelta estetica è originale e di forte impatto visivo: a un’osservazione attenta si coglie il raffinato equilibrio del design, ma a un primo sguardo, in modo simpaticamente ironico, la locomotiva può ricordare una mucca pezzata bianca e nera, o il suo opposto.
“Sunrise” inaugura così una presenza distintiva e immediatamente riconoscibile nella flotta di GTS Rail, confermando l’attenzione dell’azienda sia all’immagine sia alla comunicazione del proprio ruolo nel traffico merci europeo.

