Proseguono le manifestazioni a favore della Flotilla. Per tutta la giornata, dopo l'episodio di ieri a Napoli Centrale, alcuni manifestanti hanno tentato di occupare i binari in alcune delle principali stazioni ferroviarie del Paese.

Al momento la stazioni interessate sono quelle di Firenze Santa Maria Novella, Viareggio, Livorno e Bologna.

Dalle 19.50 nel Nodo di Firenze, la circolazione è sospesa a Firenze Santa Maria Novella per la presenza di manifestanti sulla linea, con inevitabili ripercussioni sul traffico ferroviario.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi.

Sulla Linea Genova - Roma la circolazione è sospesa dalle 18.35 in prossimità di Viareggio e Livorno per la presenza di manifestanti sulla linea.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi.

Al momento, sono migliaia le persone che stanno raggiungendo Piazza dei Cinquecento, nei pressi della Stazione Termini, a Roma.

Una folla sempre più numerosa si è radunata nel cuore della capitale, dando vita a una manifestazione che era stata annunciata sui social già nei giorni scorsi.

La Polizia ha circondato la stazione per impedire ai manifestanti l’accesso ai binari e agli ingressi principali.

Nella mattinata invece a Bologna, un corteo composto da studenti e collettivi ha tentato di forzare l’ingresso della stazione centrale, passando da piazza Medaglie d’Oro.

Il tentativo è stato immediatamente respinto dalle Forze dell'Ordine, schierate a presidio dei varchi principali.

La stazione, non èstata occupata, ma tutte le porte d’ingresso sono state chiuse per motivi di sicurezza.

L’accesso ai binari è stato quindi completamente bloccato, causando lunghe code e disagi per i passeggeri.

Al momento, Trenitalia comunica che la circolazione è sospesa in prossimità di Bologna Centrale dalle 20.10 per la presenza di manifestanti sulla linea.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi.