In occasione della tradizionale festa del Redentore, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 luglio, Trenitalia attiverà un piano straordinario di trasporto per facilitare il rientro dei visitatori.

La Direzione Regionale ha programmato 16 corse aggiuntive in partenza dalla stazione di Venezia Santa Lucia, che si andranno a sommare all’offerta ordinaria, per un totale di 16.000 posti disponibili.

I treni straordinari, tutti composti da convogli a doppio piano di ultima generazione, partiranno tra le 00:51 e le 02:43, diretti verso le principali destinazioni del Veneto: Padova, Conegliano, Portogruaro, Bassano del Grappa, Verona, Belluno e Rovigo.

Lo scorso anno, grazie a questa soluzione, oltre 13.000 persone hanno potuto fare ritorno a casa in treno in tutta sicurezza.

L’accesso ai treni a Venezia sarà consentito solo a chi è in possesso di un biglietto valido, da mostrare al personale di assistenza presente in stazione. In collaborazione con FS Security, saranno garantite sicurezza e fluidità nell’afflusso verso i binari.

Inoltre, sarà operativo anche il servizio di customer care di Trenitalia, a supporto dei viaggiatori in partenza.

I biglietti per le corse straordinarie sono già acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia: sito web www.trenitalia.com, app ufficiale, biglietterie e rivendite autorizzate.